Silvia : [post n° 3721]

Esame di stato

Vorrei provare l'esame di stato nella prossima sessione, mi sarebbero molto utili riferimenti bibliografici e"dritte".
Inoltre scambierei volentieri opinioni e dubbi con chi si stesse preparando, magari nella possibilità di potersi preparare insieme.
Grazie
sara :
anch'io vorrei provare a dare l'esame nella prossima sessione. Per ora ho trovato due testi che riportano le prove degli scorsi anni, ma sul nuovo esame non c'è ancora niente. Cmq possiamo tenerci in contatto per le novità. A proposito, tu sai quando usciranno i bandi?
gaetano :
ciao anchio sono nella stessa barca. io sono di napoli e voi?se volete contattatemi: possiamo prepararlo assieme
email
Silvia :
Ma veramente io pensavo che per ora fosse ancora in vigore il vecchio esame
Silvia :
Mi sa che dovremo prepararlo a distanza, io sono di Milano.
Anche se per lavoro vengo a Napoli quasi tutte le settimane.
gaetano :
Ok se ti va fammi spare quando vieni a Napoli così ci possiamo incontrare. di cosa ti occupi?ciao
Mauro :
Sono di Latina e sono appena stato segato allo scritto della sessione di novembre. Mi avevano detto che alla seconda università di napoli fosse piu' accessibile...Beh il mio scritto non era eccezionale ma era completo con tanto di dettagli e relazione tecnica. Piu della metà dei partecipanti è stata bocciata...ora non so se rifarlo a alla seconda o alla federico 2 di cui lo scritto mi sembrava anche piu' semplice.
Qualcuno sa dirmi come sono andati quelli della federico 2 o sa indicarmi che strada seguire?
sara :
ho telefonato all'ufficio esami di stato di Pescara e mi hanno detto che per quest'anno non si sa niente di sicuro, ma probabilmente entrerà in vigore il nuovo esame
gaetano :
ciao Mauro, non sono stato ammesso all'orale: segato allo scritto. io l'ho fatto alla federico II. non mi è chiaro se lo hai fatto a napoli o ad aversa.fammi sapere su email: email
Mauro :
L'ho fatto ad Aversa che per l'occasione si è svolto a caserta per questioni di spazio.Noi avevamo delle case a schiera, con molti vincoli da rispettare. Voi mi pare una casa unifamiliare per artisti, giusto?
L'orale ad aversa lo hanno fatto in due o tre giorni il che dimostra una certa maggior tolleranza agli orali che agli scritti. Eppure le sessioni passate bocciavano intorno al 10 per cento...a novembre invece quasi della metà.
Tu che cosa farai la prossima sessione?
Ciao
lupo :
Ciao Silvia, ma per caso sei nata il 28 aprile?....
damiano :
ciao sono damiano e anch'io ho il tuo stesso dubbio..penso che sia un terno al lotto dovunque..l'ultima volta sono stato a Pescara e ho visto le stesse cose che hai visto ad Aversa..
Sto cerrcando i temi assegnati nelle ultime sessioni proprio di Aversa, sai come posso trovarle??
se vuoi mi puoi srivermi a : email
Silvia :
No, sono nata il 19 aprile
lupo :
Ci sono delle coincidenze che forse non dovrei ignorare.. Ciao! :-) Andrea
silvia :
Se era un modo per farmi incuriosire
... ci sei riuscito!
damiano :
se vuoi scambiare opinioni e dubbi sull'esame di abilitazione puoi scrivermi a: email
lupo :
Eh, Silvia, la cosa è un pò lunga, e non mi sembra qui il posto più giusto per parlare ( o per scrivere! :-)). Il fatto è che forse c'è una sorta di filo etereo che lega avvenimenti disparati, ed una persona che sa "ascoltare" non può lasciarsi sfuggire (neanche volendo) dei segnali che bussano prepotentemente alla porta.. Ma che ne so, magari son solo paranoie! Buona giornata! ;-x Andrea
mario :
ciao credo che la storia della facilità dell' esame alla seconda di napoli sia una vera cavolata. In realtà qualche tempo fa era così ma le cose sono cambiate, so per certo che hanno adottato una politica diversa tesa per rivalutare la nomea che si era creata. Consiglio spassionato se puoi cambia aria. ciao mario
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.