Joe : [post n° 376215]

ERRORE RILIEVO DEL COLLEGA

Centro Storico, provincia di Napoli. E' una casistica in cui può essere applicato il Piano Casa Campania perché vi è stata una ristrutturazione negli ultimi 50 anni.

Il tecnico che ha redatto la pratica decenni fa ha commesso degli errori altimetrici, quelle orizzontali interne sono pressoché fatte bene. E' pur vero che prima non esistevano i metri laser ma sbagliare tutte le quote interne di 20 cm all'intradosso mi sembra veramente un errore enorme. Addirittura la quota rispetto alla strada è sbagliata di 70 cm.

Come faccio a sapere che ha sbagliato lui e non è stato commesso un'abuso ?

1. Le altezze interne sono già enormi di loro, per cui 20 cm in più o in meno, essendo altezze superiori ai 4 mt, non fanno decisamente testo.

2. E' un palazzo di pregio del centro storico e le quote dei solai al livello del calpestio, corrispondono precisamente a quelle dei balconi esterni e delle decorazioni di pregio e dei marcapiani. Fossero state diverse avremmo avuto avere delle decorazioni ad una quota diversa.

3. Le quote interne non ci sono, sono solamente presenti quelle altimetriche rispetto alla strada sulla sezione. Quote ovviamente sbagliate.

Come risolvere questo evidente errore del collega ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.