valerioroma : [post n° 380388]

Autolavaggio Roma.

Buonasera, vorrei avere chiarimenti circa l'iter da seguire per il conseguimento dell'autorizzazione allo scarico per l'attività in oggetto. Per il rilascio vi provvede il Comune o la Provincia/Regione? nel caso sapreste indicarmi gli uffici?
gioma :
Dovrebbe essere competenza della Provincia:
www.provincia.roma.it/percorsitematici/territorio/approfondimento/5067
valerioroma :
grazie gioma
ArchiFra :
serve l'aua. la richiesta va presentata al suap competente per territorio che provvede a inoltrare agli enti coinvolti (provincia, ato, arpa, gestore fognatura). dopodichè se la provincia è brava e rispetta le tempistiche, in 90 giorni adotta il provvedimento, lo gira al suap e il suap lo rilascia. fa fede la data di rilascio da parte del suap, che deve girare l'aua all'utente, all'ato, all'arpa, al gestore, e comunicare alla provincia la data di rilascio.
valerioroma :
Grazie ArchiFra, approfitto per chiedere una cosa: trattandosi di un' attività al chiuso e di tipo "lavaggio a mano" credo non siano necessari ne l'impianto prima pioggia ne dilavamento, ti chiedo,sai se andrà previsto un impianto di depurazione prima della immissione in pubblica? ti che tipologia? grazie per la cortesia.
ArchiFra :
a questo non so rispondere con certezza, sono specifiche che fornisce la provincia e dipende dalla provincia. per quanto ho visto finora, l'impianto di depurazione è previsto perchè la mia provincia non le assimila alle domestiche ma le considera reflui industriali.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.