tes : [post n° 389119]

TERRENO AGRICOLO E PARCHEGGIO SCOPERTO PRIVATO

buongiorno colleghi! :) domandona, mi sono già fatta un'idea ma magari c'è qualcuno che si è già trovato in una situazione analoga e saprebbe darmi qualche indicazione.
Terreno privato agricolo a Milano, sarà mai possibile renderlo parcheggio scoperto privato? ho trovato sentenze discordanti e vorrei capire, pgt e nta alla mano, come informarmi su una questione di questo tipo, mai trattata da me in passato, per poter indirizzare il cliente o quantomeno saper quantificare che genere di ricerca dovrei fare e tempo che impiegherei a fare tali verifiche, per poter presentare almeno un preventivo! (per non ritrovarmi a fare ricerche, appuntamenti con tecnici comunali ecc ecc sempre per la gloria...) Grazie per ogni info!
gioma :
Se in quella zona non insistono vincoli particolari (paesistici, ambielntali, ecc.) ritengo sia possibile in quanto i parcheggi non possono essere ritenuti edilizia residenziale.
Ovviamente sarà necessario depositare in Comune una pratica per mdu.
tes :
Grazie gioma! I miei dubbi erano dovuti ad una rapida ricerca in rete, ho trovato più sentenze che dicevano che fosse impossibile realizzare opere in aree agricole, anche se parcheggi, modificando di fatto il terreno con ghiaia e sottofondo...
Proverò a capire se in comune qualche tecnico mi vorrà dare qualche info..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.