laura : [post n° 391049]

agibilità....help

ciao cari colleghi,
vorrei chiedervi una mano, un cliente deve affittare un piccolo locale come negozio di alimentari, quattro anni fa feci per lui una perizia giurata in quanto il locale è dei primi del 900 e mancava di agibilità. Adesso è necessaria una procedura on-line nella quale mi si chiede della documentazione nuova, come le planimetrie catastali e il certificato di accertamento sismico. Ma nel momento in cui effettuo la procedura ho già l'agibilità o devo attendere il 60 gg per considerare l'ottenimento della stessa? Il certificato di accertamento sismico è obbligatorio?
grazie
Giulia :
Ciao, hai parlato con ufficio tecnico?In questi casi non devi produrre nulla!
laura :
Ciao Giulia, all'ufficio tecnico mi avevano detto che adesso non vale più la perizia giurata e che devo fare una procedura di richiesta on-line. L'ho fatta ma devo allegare catastale e dichiarazione di conformità sismica! Mi sembra assurda pure quest'ultima richiesta, non vorrei ci fosse stata un'incomprensione considerando che l'immobile è dei primi del 900.
Kia :
scusa Laura ma tu stai parlando di una procedura on-line per ottenere il certificato agibilità o della "scia commerciale" per iniziare l'attività?
laura :
agibilità
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.