claudia : [post n° 391240]

Dati catasto terreni

Buongiorno! Scusate per la domanda un po' banale ma sto compilando il mio primo Docfa per una variazione catastale di un appartamento e nella compilazione del modello 1N mi chiede, oltre ai dati del catasto fabbricati, quelli del catasto terreni: come faccio a conoscerli? Grazie mille
Arch3B :
Ciao,
basta una visura fatta su sister selezionando "catasto terreni" invece di "catasto fabbricati".
Tieni conto però che al terreni, facendo una visura per immobile, otterrai foglio e mappale (probabilmente del condominio) che corrispondono al foglio e mappale riportati sulla visura al fabbricati dell'appartamento che stai trattando.
gioma :
In genere, le coordinate del CT corrispondono con quelle del CU per cui andrebbero inseriti gli stessi dati del CU.
Per fugare ogni dubbio, dovresti effettuare una visura dell'estratto di mappa ( può essere fatta solo per il CT) e verificare se, inserendo lo stesso foglio e particella del CU, ottieni proprio la u.i. in questione.
claudia :
Grazie mille! E invece per sapere le dimensioni minime e massime dei vani per il calcolo, come faccio? Devo chiedere al catasto?
Arch3B :
Non è facile reperire i dati esatti delle superfici massime e minime oltre le quali scatta il vano catastale, ma non ne hai bisogno,
il software DOCFA dopo la compilazione, ti proporrà il numero di vani catastali in base ai dati inseriti, che potrai accettare o cambiare, proponendo un numero differente.
La variazione in cosa consiste?
Se non sono stati creati vani in più o in meno, ti conviene riproporre il numero di vani catastali che è attualmente riportato in visura.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.