nos : [post n° 391712]

bagno-lavanderia in garage

Salve,
non sono pratica di queste cose, ma spero di spiegarmi. Vorrei sapere se nel mio garage (circa 22mq) posso fare un bagno o una lavanderia. Esiste già un piccolo lavabo con lo scarico, ma vorrei aggiungere un wc, il bidè e una doccia, chiudendo il tutto con 2 pareti.
Grazie in anticipo
maya27 :
Bisogna vedere il regolamento edilizia. Di solito si potrebbe mettere considerato che il garage veniva utilizzato anche come locale per "riparare" la macchina. Dipende molto dal regolamento urbanistico e ti consiglio di sentire i tecnici. Dico solo che su un condono mi sono ritrovato il wc in garage e l'agenzia delle entrate mi sta facendo obiezioni pensando che il garage non sia effettivamente garage.
Ti consiglio vivamente di sentire l'ufficio tecnico che analizzerà la pratica.
in bocca al lupo.
nos :
Crepi! Grazie mille, sentirò sicuramente i tecnici del Comune o devo rivolgermi ad un tecnico che lo faccia per me?
maya27 :
Ah...credevo fosse un tecnico, chiedo scusa. Beh un tecnico della sua zona potrebbe essere a conoscenza delle norme di regolamento e di piano. Però, se non vuole affrontare subito la spesa per eventuali consulenze tecniche, potrebbe sentirlo anche lei di persona. Potrebbe farlo, il tecnico comunale è a disposizione (almeno dovrebbe esserlo) di qualunque tipo di pubblico!
In bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.