MartinaG : [post n° 392183]

Parcheggi e attività commerciali

Salve, nella mi città in provincia di Torino ha aperto da poco una nuova attività commerciale (in uno spazio davvero grande) questa attività è locata nella mia via che da quando sono arrivati loro è diventato un porto di mare con gente alla ricerca di parcheggi e noi che ci viviamo dobbiamo andare a parcheggiare nelle vie dopo... ora mi chiedo ... un'attività di quella grandezza... sarà sicuramente sui 500/600 mq (anche di più) non avrebbe bisogno di parcheggi privati? E noi della via possiamo fare qualcosa o non abbiamo alcun diritto?
desnip :
Certo che a noi architetti vengono a chiedere qualunque cosa...
ivana :
Dovrebbero avere in base alla legge Tognoli una dotazione di parcheggi pertinenziali. Provi a chiedere all'amministrazione. Se il disagio è generale si potrebbe chiedere di rendere alcuni parcheggi riservati ai residenti.
ArchiFra :
desnip, veramente questa è proprio una domanda da architetti... visto che per l'insediamentro di medie e grandi struttire di vendita è obbligatorio prevedere incremento di parcheggi in caso di nuovi insdiamenti, mentre nel caso di intervento sull'esistente e impossibilità di cerare nuovi parchjeggi l'amministrazione deve valutare la compatibilità e , se necessario, diniegare l'autorizzazione. ma ovviamente queste cose vanno fatte a monte a fronte del progetto di un tecnico
desnip :
Certo che è una cosa da architetti, ArchiFra. Però chissà perché a nessuno viene in mente di interpellare un architetto al momento opportuno. Se gli abitanti della zona si fossero mossi in tempo, non si sarebbero di certo rivolti a un architetto, ma sicuramente a un geometra o a un ingegnere. E la scusante è che "non sapevo che gli architetti si occupassero anche di questo".
MartinaG :
desnip, noi abitanti della via abbiamo scoperto il giorno dell'apertura che quell'attività esisteva.. il giorno prima non c'erano insegne ne nulla.. era una fabbrica che funzionava poco fino a qualche mese fa poi ha chiuso. Stiamo cercando di fare qualcosa ora perchè prima non abbiamo potuto.
desnip :
Martina, niente di personale nei tuoi confronti. Il mio è uno sfogo dovuto alla condizione raggiunta da questa professione in questo periodo.
In bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.