desnip : [post n° 392668]

Arredamento

La mia cliente ha una zona giorno di 4,30x9,10 m.
Su sua richiesta l'ho così progettata:
- cucina in linea
- isola
- tavolo da pranzo
- zona divani e tv.
Ora la signora sta girando negozi di arredamento per acquistare la cucina e TUTTI le dicono che non c'è spazio sufficiente per inserire un'isola.
Non sono un'esperta di arredamento, ma mi chiedo: se non se la può fare lei che ha disposizione una specie di campo di calcio, in quale cucina si può mettere un'isola???
ArchiFra :
cavolo! e pensare a un'isola in muratura su misura, che le viene anche meno secondo me, e può personalizzarla secondo le sue esigenze?
biba :
Lo capisco perfino io che non sono un architetto che in oltre 36 mq quello che dici tu ci deve stare!! Certo, considerando che ha da collocare anche la zona divani magari non potrà avere una cucina enorme, un tavolo da 18 persone e divani giganti. Ma se rimane su misure normali non vedo dove sia il problema. Se nel tuo progetto ci sta tutto, vuol dire che ci sta.
Kia :
immagino che avrai prodotto un disegno quotato. Se a te stava tutto non capisco come possano dire che invece non ci sta....Ma con sotto agli occhi il tuo progetto?cmque l'isola purchè non sia una cosa esagerata ci sta anche in molto meno spazio quindi non capisco
ponteggiroma :
secondo me, molto semplicemente, i rivenditori non avevano a disposizione qualcosa di adattabile alle tue idee progettuali, sai com'è: "...sti architetti con le idee strane"
Leonardo :
dai in 36 metri ci va la Sardegna... altro che isola
Maia :
Ammazza, mi sembra esagerino.... quanto è grande l'isola? quanto dista dalla linea? io sto collaborando con un centro cucina ora, ogni marca ha dei moduli standard ma cmq si possono modificare di solito...
desnip :
Un'isola di 90 cm x 1,80 o anche meno, se necessario...
Bah. Naturalmente il progetto non va bene così, però tutti a dare consigli su come spostare muri per farci stare altri tipi di mobili... ma facessero il loro lavoro!
Kia :
che incubo questi dei negozi! poi i clienti prendono per oro colato quello che dicono e noi passiamo per scemi!
desnip :
A chi lo dici... A proposito della mia discussione con la cliente: io le davo alcuni consigli e lei diceva "questo non mi piace, questo non va bene, ecc.". Poi tornava dal negozio e mi diceva: "Sai, hai ragione tu... anche il mobiliere mi ha detto che questa cosa va fatta così o quest'altra non si può fare là".
Insomma, proprio scemi non siamo. Però finchè non lo dice quello del negozio, nessuno ci presta fede.
Leonardo :
La butto li. Il problema è che loro vendono... quindi sanno vendere... quindi sanno intortare... fortuna non sapere ingannare però dovremmo sapere come risolvere questi intoppi
desnip :
Sono perfettamente d'accordo, Leonardo. Mi consola solo non essere l'unica a non "saper vendere".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.