conny : [post n° 392722]
DOCFA, CALCOLO DEI VANI
Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Sto preparando un DOCFA a Bari e non so, per il calcolo dei vani, il minimo e massimo catastali. Al catasto mi hanno detto che non hanno tabelle. Il mio soggiorno, di 23 mq, è cieco e non so se considerarlo vano o ingresso. E' collegato , senza tramezzi, ad un corridoio di 7 mq. Io calcolerei il soggiorno/ingresso 1/3 e corridoio separatamente 1/3. Che ne pensate ? Grazie
Se non ha finestre non puoi considerarlo come vano principale (camera,soggiorno,ECC.) bensì come vano accessorio cioè ingresso.
Sono d'accordo con voi sul fatto di non considerarlo vano principale, ma mi domando: come fai a definire soggiorno una stanza cieca? E' stata chiamata così anche nella pratica edilizia?
si, nella pratica comunale hanno chiamato ingresso e soggiorno. E per le tabelle a Bari, sapete niente?
Le tabelle delle sup. max e min. dei vani sono peggio dei misteri di Fatima. Io per avere quelle di modena ho chiesto in catasto e comunque non è stato facile ottenerle, se lì ti hanno detto che non le hanno...la vedo dura. Se non trovi niente in internet devi chiedere a qualche geometra della zona.