chiara : [post n° 3952]

corsi 2D,3D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...avrei bisogno di un consiglio...sono una laureanda in architettura ed ho un bisogno urgente di frequentare corsi di qualunque genere di 2D-3D per perfezionare la tecnica da autodidatta e imparare a realizzare dei rendering...
Sono di Venezia e molti mi hanno sconsigliato di frequentare corsi promossi dalla Regione,perchè le presenze sono troppo numerose e difficilmente si viene seguiti con attenzione.
E' forse preferibile fare lezioni private?Attualmente lavoro con autocad 2002,ma per il 3D mi consigliate di imparare archicad o quali altri programmi???grazie per la vostra attenzione!
dc :
ciao!io mi son laureata a venezia poco più di 1 anno fa e avevo il tuo stesso problema.ti consiglio, se sai usare autocad, di rimanere nella "famiglia"autodesk e imparare 3D studio3:i risultati sono ottimi anche se il progr. è un po' macchinoso.io ho frequentato i corsi dell'Asci, c'è ancora?
in bocca al lupo!
chiara :
ti ringrazio davvero...a volte hai l'impressione di essere l'unica a non avere i mezzi...seguirò il tuo consiglio informandomi per questo genere di corsi!!!
a.m. :
Nella disperazione comprati i manualoni dell'Apogeo, ci vuole un po' di pazienza, ma i risultati arrivano.
chiara :
....finchè non posso seguire un corso decente farò riferimento a questi manuali!!grazie!chiara
luca :
3d archicad solo se vuoi essere un architetto mediocre... impara bene il 3d di autocad esporta modello e il render fallo con 3Dstudio viz o max.
Non pensare che i corsi regionali siano qualificati nell'insegnare il cad comprati un buon libro e leggilo, la cosa più importante e scoprire tutti i parametri di modellazione solida per esportare il modello in altri programmi come studio3d e viz.
luca :
a proposito se vuoi altri consigli scrivimi direttamente sono un archiettto e sono a milano: ciao luca
email
dc :
ciao Chiara, se ti può consolare delle difficoltà che starai incontrando, ti dico che io sto "campando"(nel senso materiale xchè mi cercano x i render)con quel che ho imparato in tesi (e sto andando oltre)...su quel che dice Luca non saprei dirti se son d'accordo.archicad e mediocrità?mah! impara una cosa e falla bene!...cmq io uso autocad...allora non son mediocre? beh...per vanità, accetto!
ciaooooooooooooooo
chiara :
...siete davvero fortissimi!!!!!!!!!
grazie dei consigli,comincio subito a darmi da fare!!!
ciao!chiara!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.