desnip : [post n° 396478]

Problema con DOCFA

Sono alle prese con un problema frequente in docfa, a quanto pare dovuto all'incompatibilità con gli ultimi aggiornamenti windows.
In pratica mi carica correttamente la planimetria con i poligoni, ma non cacola l'area dichiarata e mi dice CALCOLO DELLA SUPERFICIE IMPOSSIBILIE - UIU NON AGGIORNATA.
Ho già disinstallato e reinstallato il progamma e fatto l'aggiornamento Java, ma niente.
Ora, prima di ricorrere alla soluzione per me estrema, cioè fare i poligoni manualmente, volevo chiedervi se avete qualche altro rimedio da suggerrmi.
Manolita :
Io solitamente scrivo le aree manualmente......e solitamente le riconosce validandole senza problemi. Non so se questo sistema può aiutarti in qualche modo....
gioma :
Versione Win?
Hai provato ad eseguire il programma in modalità compatibile?
LUX :
Non installare e disinstallare niente. Al limite avviare il programma con il tasto dx ed eseguire come amministratore avendo anche impostato la compatibilità con il sistema operativo che si usa.
Andando poi al problema dei poligoni ch enon hai solo tu ma molti, leggendo e smanettando, l'ho risolto in un certo modo. Avendo caricato la planimetria con i layer in modo corretto etc non ti fa la somma. Allora aggiungi a mano un poligono interno a caso su un poligono che ti visualizza normalmente e poi lo cancelli e vedi che trovi la superificie nel totale. Fai così ad esaurimento di tutti i poligoni e vedrai che dovresti avere la somma delle superifici. Ho spiegato in modo semplice e poco "tutorial" ma ce la dovresti fare altrimenti fammi sapere che sarò più dettagliato passo passo.
desnip :
Wow, lux! Il tuo sistema "poco tutorial" ha funzionato alla grande! Grazie mille e a buon rendere :-)))
LUX :
Bene...sei entrata nel mood giusto! Hai superato il test smanettona di DOCFA!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.