Sophy : [post n° 398659]

Nuova modulistica unificata

Buongiorno a tutti,

il 26/06/2017 ho presentato una scia per ristrutturazione edilizia con data inizio lavori 10/07/2017, dove iniziavamo a fare opere di accantieramento e installazione ponteggio.

Questa mattina il tecnico comunale ha pubblicato la nuova m,odulistica unificata, per sicurezza l'ho sentita e mi ha detto di annullare la pratica presentata nei giorni scorsi e ripresentarla con il nuovo modulo perchè altrimenti me l'avrebbe cmq bloccata in quanto è cambiata la modulistica.

Ma scusate, la nuova modulistica non entra in vigore da oggi? Oggi non era il termine da parte dei comuni per la pubblicazione di tale documentazione?
Secondo voi cosa dovrei fare?
ArchiFra :
cofnermo che tutto ciò che è stato presentato prima del 1° luglio è valido con la modulistica in vigore al momento.
desnip :
Ma perchè tutti i tecnici comunali non sono come ArchiFra????

Sophy ti confermo che questa cosa è già capitata a me, con le precedenti modifiche, e in questi giorni a diversi miei colleghi... Ma per fare il concorso a tecnico comunale richiedono il requisito dell'ottusaggine!?
ArchiFra :
grazie desnip :)
ricordo inoltre che col nuovo decreto le PA non possono chiedere documentazione già in possesso (es. agibilità) nè documenti non previsti dalla normativa o esplicitati sul sito del comune.
kia :
quoto desnip. Sulla questione di non chiedere documentazione già in loro possesso o non esplicitamente richiesta nella modulistica...beh, voglio proprio vedere come andrà visto che da noi è all'ordine del giorno. Sono scatenati nel chiedere cose insulse anche a parecchi mesi di distanza....quando il lavoro è già fatto e finito.
desnip :
Io gli manderei un bell'estratto del decreto scia 1 dove dice che in caso di inottemperanza sono puniti con la sospensione dal servizio con privazione della retribuzione da 3 giorni a 6 mesi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.