Leo80 : [post n° 398676]

Qualifica professionale regionale - Tecnico del disegno edile

Buongiorno a tutti,
sapendo già usare in maniera egregia i nostri programmi di uso comune (autocad, photoshop, ecc.) mi piacerebbe avere qualcosa che attesti e certifichi le mie competenze, anche a fini curriculari/lavorativi; ho visto che esistono numerosi corsi, uno dei quali di 300 ore che rilascia anche una qualifica professionale regionale di Tecnico del disegno edile (oltre ad altre certificazioni di base per i vari software autodesk, adobe, patente europea ECDL ecc.).
Chiedo un consiglio: secondo voi è utile intraprendere questo altro percorso formativo (come complemento al nostro percorso di studi) oppure è meglio focalizzarsi su altri tipi di corsi?...per caso avete esperienze in merito, anche di altri colleghi?

Grazie a chi vorrà rispondere ^_^
desnip :
Secondo me è inutile: se sei bravo nel disegno tecnico, basta quello. Le aziende vogliono più i "fatti" che le certificaizoni, che a avolte si possono pure comprare.
lori :
Dipende da ciò che vuoi fare. Agli studi non interessano le certificazioni a loro basta verificare tu sappia usare bene i loro programmi. A me nessuno le ha mai chieste. ECDL serve per acquisire punteggio in alcune graduatorie ad esempio quelle dei docenti...ma essendo scaduto l'inserimento in III fascia (forse l'ultimo) il 24 giugno...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.