desnip : [post n° 402303]

Discussione con mobiliere

Ho una cucina a L: sulla parete A c'è il piano cottura, sulla parete B il lavello. E' normale che il punto gas sia messo vicino al cario e scarico del lavello, sulla parete B e a quasi 2 metri dal piano cottura???
kia :
parli della valvolina gialla di chiusura? si, è normale metterla sotto il lavello: facile da raggiungere per chiuderla e non visibile perchè brutta da vedere. Per curiosità, dove vorresti metterla?
desnip :
Dietro al piano cottura, visto che serve per il gas. Anche lì non si vedrebbe.
P.S.: anche l'impresa la pensa come me, sono quelli dei mobili che vogliono metterla così distante.
Maia :
Non ho capito... parli dell'uscita del tubo del gas o della valvola di chiusura? Io sto lavorando in un centro cucine e di solito l'uscita gas si fa in basso, tutte le schede tecniche che si fanno la prevedono a 7 cm da terra, in corrispondenza del piano cottura, farla a 2 metri mi sembra un po' lontano.. ispezionabile da sotto, staccando lo zoccolo del mobile cucina.
Se invece parli della chiusura, la fai dove vuoi, lontano da acqua e fuochi, di solito a 110 cm da terra.
desnip :
Maia io parlo dell'uscita. Ma io di solito la faccio mettere a 45 cm da terra.
Maia :
Ok, uscita gas. Noi di solito la mettiamo così bassa perchè poi è molto più facile ispezionarla. Non so che mobiliere è, che marca di cucina avete scelto ma di solito, lo sai, la base si compone di uno zoccolo alto dai 10 ai 15 cm e poi il corpo cucina vero e proprio, quindi noi per comodità lo mettiamo a 7 cm da terra, così togli lo zoccolo e via. A 45 cm da terra sarebbe proprio dietro la base, mi sembra un po' alto.. a prescindere da questo, noi lo mettiamo sotto il piano cottura, non a 2 metri.
desnip :
Cucina scelta dalla cliente, non da me. Comunque al di là della distanza, a me sembra proprio insensato mettere l'uscita su un'altra parete, rispetto a quella dove sta il piano cottura...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.