papunn : [post n° 402611]

Assistente alla D.E.C. per contratto di Global Service

Come posso calcolare l'importo della prestazione annuale per l'assistenza alla DEC in un contratto di Global service del valore di 1.500.000 in due anni dove mi devo occupare della contabilità e del riscontro delle prestazioni effettuate dalla ditta con quanto previsto nel contratto.
nikosky :
Ciao, trattandosi di un appalto pubblico ti consiglio vivamente di fare riferimento ai parametri normativi.
https://www.professionearchitetto.it/tools/parametri/
molto varierà anche dalla tipologia degli edifici (ad esempio le strutture ospedaliere hanno un grado di complessità molto alto).
non fare un ribasso eccessivo perchè posso assicurarti che non è assolutamente un incarico da prendere sottogamba. le responsabilità soprattutto amministrative sono rilevanti. fai una buona assicurazione che copra ogni evenienza.
la domanda da te posta è troppo generica: global service di che tipo? edile? impiantistico? appalto misto con servizi/lavori? call center? canone mensile + extra canone? metti in conto se è un appalto che copre un'intera provincia con un x numero di immobili dovrai sostenere delle spese per il controllo in sito.
papunn :
Grazie nikosky,
è un appalto misto che comprende le pulizie e la manutenzione degli impianti (condizionamento, elettrico,idraulico ed eventualmente dei lavori); si sviluppa su due edifici (uno sottoposto a vincolo dei Beni Culturali). La mia difficoltà è trovare all'interno delle tariffe ministeriali le categorie di riferimento.
Se mi puoi dare dei suggerimenti.
Ciao.
nikosky :
ciao,purtroppo non è molto semplice da spiegare on line. il compenso da dec per la parte servizi non è ad oggi regolamentata per un professionista esterno alla stazione appaltante. ti conviene fare una bella ricerca su internet di altri enti che hanno messo a base di gara il servizio da DEC.
per i lavori e impianti devi fare riferimento al link del precedente messaggio avendo prima suddivio la quota parte prevista per impianti e per lavori.
alla voce Destinazione funzionale delle opere devi trovare quello che ti interessa: scuole? ospedali? caserme?

per le prestazioni dovrai selezionare il quadro relativo all'esecuzione lavori ovvero alle voci:

QcI.09a (2): Contabilità dei lavori a misura (art.185, d.P.R. 207/10).

QcI.10a (2): Contabilità dei lavori a corpo (art.185, d.P.R. 207/10).

QcI.11: Certificato di regolare esecuzione (art.237, d.P.R. 207/2010)

QcI.13: Supporto al RUP: per la supervisione e coordinamento della D.L. e della C.S.E. (art.10, comma 1, lettere l), n), r), t), u), v), z), aa), bb), cc), d.P.R. 207/2010)

QdI.01: Collaudo tecnico amministrativo (Parte II, Titolo X, d.P.R. 207/10)14

e leggiti attentamente le seguenti linee guida:
https://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/repository/collaborati…

https://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/repository/collaborati…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.