cloud : [post n° 404802]

ISCRIZIONE UNIVERSITA'

Buonasera a tutti, sono un po' di settimane che mi aggiro tra vari siti sul web affinchè qualcuno possa soddisfare la mia domanda; qual è considerata la miglior università di architettura in Italia? Io sto per concludere il mio 5° anno presso un liceo classico e sto per iniziare la preparazione al test ma vorrei anche capite dove poter essere più indirizzata. Aspetto vostri consigli e spero che possiate aiutarmi in questa ardua ma splendida scelta, grazie.
gioma :
Il Censis pubblica annualmente le classifiche delle università italiane:
www.censis.it/17?shadow_pubblicazione=120573
steblo :
Sinceramente queste classifiche non le capisco. Vorrei capire su cosa si basano. Quello che ti deve interessare in una facoltà di Architettura é la qualità dei professori, la didattica, i programmi interdisciplinari.
Ferrara é un po che se ne parla... storicamente le migliori e più famose erano Milano, Firenze e Venezia. Milano é molto internazionale con programmi di studio anche solo in Inglese, dover sicuramente hai la possibilità di studiare con studenti da tutte le parti del mondo. Venezia ha il problema della location.. Genova é rinomata per il paesaggio. Dipende anche un po da cosa ti interessa, o meglio vorresti fare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.