PietroVI : [post n° 405315]

Crepe su pareti

Buongiorno, gradirei un parere da voi architetti che sicuramente sapete più di me sulla questione. Dopo 3/4 mesi dalla ristrutturazione del mio appartamento (i cui lavori principali sono stati sostituzione pavimenti e levata carta da parati) ho notato che si sono formate su molte pareti delle crepe e delle lesioni molto visibili, in particolare sulle pareti in prossimità di finestre e portefinestre. Parlo non di piccole crepe ma di lesioni e distacchi veri e propri in alcuni punti della lunghezza di un metro. In una parte del corridoio e in una parte della parete del soggiorno si sono create delle tasche e dei rigonfiamenti. simili a bolle della larghezza di 50cm.
Ora a me interessa sapere a cosa può essere dovuto. L'appartamento è al primo piano, al piano terra ed al secondo piano non ci sono problemi di umidità e il palazzo in generale non presenta problemi di alcun tipo. Ho visionato anche la piccola palazzina adiacente visto che sono in buoni rapporti con i vicini ma non sembra esserci nessuna perdita.
Ho contattato l'impresario e mi ha comunicato verrà in questi giorni a visionare ed eventualmente provvederà a sistemare il tutto, ovviamente senza spese da parte mia.
Però in questo momento mi interesserebbe capire il motivo di questi problemi perchè non vorrei che si ripresentassero una volta rifatti i lavori.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Pietro
ponteggiroma :
Sig Pietro le consiglio caldamente di contattare un tecnico del posto e farsi redigere una perizia con tanto di documentazione fotografica e possibilmente prima che l'impresa venga a metterci le mani. In merito alla sua richiesta di spiegazioni per i fenomeni elencati non saprei proprio che rispondere perchè bisognerebbe fare un sopralluogo. Sinceramante la sua descrizione non è molto chiara, prima parla di crepe, poi di lesioni ed infine di "tasche" originate dal rigonfiamento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.