Ark in Progress : [post n° 405570]

Demolizione Tetto

Ho il seguente problema.

Devo rimuovere un tetto in acciaio e sostituirlo con un tetto ventilato in legno.

Mi consigliate un metodo per la protezione dalle acque meteoriche, nel caso in cui, verrà a piovere ?

Grazie anticipatamente !!!
d.n.a. :
Cambiare stagione se possibile, altrimenti telo in nylon fissato secondo possibilità del luogo, in alternativa se il suporto permette, togli lamiera e mano a mano incolli guaina, o bitume o impermeabilizzante liquido adeguato.
ponteggiroma :
ho progettato spesso delle opere provvisionali a copertura per questi tipi di interventi. Le strutture poggiano direttamente sui ponteggi che verranno installati sulle facciate.
nikosky :
come indicato da ponteggiroma puoi fare una copertura provvisoria. ovviamente dovrà essere redatto un pimus e un calcolo del ponteggio affinchè supporti ulteriore peso.
ti allego una foto indicativa:
www.gruppoedileostigliesedomus.com/SiteImages/81/81_001.jpg
Ark in Progress :
magnifica
d.n.a. :
nikosky, costa piu il tetto provvisorio che rifare quello definitivo :-)... l'ho visto fatto anche dalle mie parti per una villa "storica", poi i lavori si sono fermati purtroppo, e non ti dico che fine hanno fatto in due anni quei teli :-(
ponteggiroma :
concordo con dna, strutture simili con travi prefabbricate sono state fatte anche a Roma, ma su immobili pubblici e da imprese dotate.
Per rispondere e tranquillizzare Ark tuttavia posso dire che tali strutture possono realizzarsi a prezzi modici anche con strutture portanti in tubi e giunti per luci non eccessive, a patto ovviamente di avere a che fare con progettisti e montatori seri :-)
Pal :
Se hai il solaio di sottotetto puoi demolire il tetto per settori e procedere con la posa a fiamma! di una guaina bituminosa
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.