ArchOGehry : [post n° 406474]

DIVENTARE CTU

Ho bisogno di un consiglio...sono un giovane architetto di 28 anni e abito in Lombardia. Vorrei diventare CTU, per farmi conoscere e perchè no guadagnare qualcosa da quel settore. Per il poco tempo a disposizione vorrei seguire uno di quei corsi online a pagamento che danno un idea generale delle procedure da svolgere. Consigli?
aho :
io seguo quelli di betaformazione...non ho fatto quello da ctu, ma altri si e sono fatti bene
laura :
Ciao, io sono CTU, nonostante io abbia frequentato una marea di corsi, posso sinceramente dirti che non ritengo indispensabile frequentarne uno per diventare CTU. Credo che invece ti serva un avvocato amico che ti spieghi tutta la procedura per l'accesso e l'utilizzo alla piattaforma telematica, e l'acquisto di 2/3 libri che contengono all'interno i layout che potrai utilizzare. Per il resto tanta buona volontà e scarica più che puoi da internet.
Spero di esserti stata utile.
ponteggiroma :
"non ritengo indispensabile frequentarne uno per diventare CTU"
dipede: ci sono corsi e corsi.
"Credo che invece ti serva un avvocato amico che ti spieghi tutta la procedura per l'accesso e l'utilizzo alla piattaforma telematica"
io invece ho imparato tutto da solo, senza bisogno di amici, malgrado appartenga alla c.d. generazione analogica.
"scarica più che puoi da internet"
scarica più che puoi dai tuoi neuroni prima, da internet poi.
Comunque in bocca al lupo, sicuramente un lavoro con cui non campi, aimé! ma, come disse qualcuno: non di solo pane.... ecc...ecc... ecc....
ArchOGehry :
Intanto grazie a tutti per le risposte! "Aho" esatto avevo intenzione di seguire quello di betaformazione...com'è?
Mentre laura e ponteggiroma per quanto riguarda la piattaforma telematica è difficile da imparare da soli? (per l'avvocato che mi spieghi qualcosa avevo già pensato). Un ultima domanda...l'assegnazione da parte del giudice di un determinato tecnico da cosa dipende? Grazie ancora
laura :
A me ha aiutato tantissimo avere un amico che mi spiegasse la procedura telematica e le varie terminologie, no non è complesso, ma la procedura un po' articolata, comunque come ti dicevo ci sono molti testi utili. Circa internet scaricare molto..moltissimo da internet aiuta, intendo esempi di CTU, puoi prendere spunto per l'impostazione. Confermo quanto scrive il collega, non si guadagna molto, devi spesso fare "recupero crediti" anche per 300 €, ma meglio di niente!!! In bocca al lupo :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.