Foxhill : [post n° 407415]

Da ingegneria civile ad architettura

Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria civile arrivato al terzo anno che ha commesso l'errore di iscriversi in un università che odia e proprio non riesce a continuare.
Vorrei cambiare percorso di studi, iscrivendomi alla facoltà di scienze dell'architettura poichè valutando i corsi (e non facendomi stavolta guidare) ho capito che è quello che voglio fare realmente.
Vi chiedo dunque cortesemente consigli e di parlarmi di una vostra esperienza simile (qualora fosse capitato anche a voi).
Grazie in anticipo!
d.n.a. :
io non posso raccontarti una esperienza simile in quanto ho solo studiato architettura, ma un consiglio te lo do volentieri.
a livello di studio, almeno ai miei tempi, ma credo pure ora, sono molto distanti tra loro, benché poi, non si sa per quale arcano mistero, una volta portatori sani di timbro, si è magicamente intercambiabili. In ogni caso, se sei al terzo anno, presumo tu sia quasi arrivato alla fine se sei in una laurea triennale, o appena a metà se laurea a ciclo unico. Valuta bene, quanti esami recuperi, perchè poi non vorrei che ti trovassi poco piu' di una matricola ad architettura. infine di tutto però, va dove ti porta il cuore, non la testa. Se il tuoi istinto ti dice che stai meglio da un'altra parte, e puo permetterti il cambio, fallo, non ci rimetti niente, finchè sei giovane, perchè poi crescendo è dura fare tutti i santi giorni un lavoro che non sopporti.
arko :
Io ho fatto tre anni di ingegneria. Tre esami. sono passato ad architettura, e l'ho completata in corso (quasi). A volte devi seguire il tuo istinto non quello degli altri. Quindi cambia, tenendo conto che architettura è comunque una facoltà complicata, magari meno di ingegneria da un punto di vista strettamente matematico, ma ha i laboratori a frequenza obbligatoria, e gli esami di laboratorio, con le verifiche e tutto, possono portarti via anche un anno intero.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.