lplplp : [post n° 407419]

Costo di costruzione recupero sottotetto Roma

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento riguardo il costo di costruzione per un recupero sottotetto a Roma. Ho un edificio con al PT un magazzino, P1 residenziale e un sottotetto.
Per il calcolo del contributo ho usato la formula per la categoria NE cosi come richiesto dalla LR 13/2009 per il recupero del sottotetto, Ccc=ccx(R1+R2+R3)/100.
Ho quindi calcolato il costo di costruzione ANTE (ovvero totale dell'edifcio con il sottotetto non residenziale) e il costo di costruzione POST (con il sottotetto residenziale).
1. E' corretto fare la differenza fra post e ante per trovare i nuovi costi?
2. La superficie del sottotetto che ho considerato per l'ANTE e per il POST è quella fino ad 1,30 m di altezza, nell'ANTE (128mq) considerato tutto come spazio accessorio, nel POST (circa 60 mq sono diventati residenziali e circa 65 sono rimasti spazi accessori;
3.La differenza fra POST e ANTE viene negativa.
4. Per gli oneri di urbanizzazione invece vorrei sapere qual è il volume che devo considerare? l altezza media definita dalla LR 13/2009 è 1.90 m. Per calcolare la mia altezza media ho considerato l altezza di colmo 2.60 sommato all'altezza più bassa del locale tecnico 1.30 ottenendo 1.95.
5. ultima domanda, il DTZ è in funzione dell'indice di fabbricabilità fondiaria, IFF:EF*3,20 ed EF dove lo trovo???
Vi ringrazio già in anticipo se solo provate ad aiutarmi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.