Francesco : [post n° 409392]

Ristrutturazione tetto

Salve,

Circa 1 anno e 6 mesi fa abbiamo effettuato la impermeabilizzazione del tetto. Il Direttore Lavori nn ha effettuato la RELAZIONE FINALE SUI LAVORI SVOLTI. Premetto che abito in un condomino. L’amministratore dato che non era stato nominato un committente è riuscito sentendo puzza di bruciato a far scrivere al geometra (DIREZIONE LAVORI) che vi erano stati problemi durante l’esecuzione dei lavori, altrimenti non avrebbe effettuato il pagamento. La chiusura lavori é stata firmata anche dall’impresa che li ha eseguiti. In particolare è stato scritto quanto segue nella chiusura lavori:
La voce di capitolazione relativa all’impermeabilizzazione del tetto é stata portata al termine secondo la regola d’arte nonostante la procedura per l’applicauzione sia stata approssimativa e confusionaria specie nell’intaglio e nella piegatura del materiale. Esteticamente il risultato finale non risponde in pieno alle aspettative contrattuali in quanto la superficie della copertura risulta macchiata a causa dell’eccessiva lavorazione a caldo della guaina bitumata. Io personalmente sono salito sul tetto ed ho riscontrato notevoli problemi nonostante sia un profan dell’argomento. La guaina in alcuni punti risulta senza adesione, come se ci fosse olle di aria, inoltre vi sono un’infinita di dossi e avvallamenti. Inoltre in alcune zone vi sono pieghe. Per finire nonostante abbiamo cambiato la scossalina il cornicione verniciato nello stesso frangente dell’impermeabilizzazione risulta dopo 1 anno e 6 mesi completato macchiato. Secondo me là suddetta impresa non ha lavorato secondo la regola dell’arte.
Impresa se così si può chiamare, in quanto questa singola persona è iscritta come PITTORE EDILE. Alcuni condomini conniventi hanno richiesto un’assemblea Straordinaria per effettuare ulteriori lavori sempre con la stessa impresa (persona) nonostante i problemi che si sono verificati e soprattutto vogliono che non vi siano altri preventivi. Per favore posso inviarvi la documentazione fotografica e video per sapere cosa ne pensate voi? E soprattutto se sto sbagliando io? In attesa di vostro riscontro porgo Distinti Saluti


ponteggiroma :
consiglio?
-Paga un tecnico di parte per redigere perizia sui lavori effettuati
- Portala in asemblea straordinaria, avendo cura di farla inserire nell'ordine del giorno
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.