Eleonora : [post n° 409966]

urgente - concorso di idee

Buongiorno, posto anche in questa sezione del forum questa richiesta.
Un collega ha partecipato a un concorso di idee per la progettazione di una scuola in provincia di Reggio Emilia. Il bando parlava di un importo massimo lavori di € 900000 ma ha appena saputo che il progetto che ha vinto ne costerà 5 o 6 milioni e che per ora ne realizzeranno due stralci. Ci chiedevamo se si tratta di una procedura corretta. Nel senso che se avesse saputo che questa opzione era possibile chiaramente il suo gruppo avrebbe presentato un progetto diverso. Ci si può appellare alla decisione della giuria? Grazie
nikosky :
la cosa da fare è una richiesta di accesso agli atti redatta a nome del capogruppo.
la stazione appaltante, entro 30gg, vi comunicherà la data di accesso.
una volta li potrete vedere le carte ecapire o estrarre copia (sempre a pagamento).
in base a ciò che trovate potrete decidere come muovervi.
L'accesso agli atti potrà essere richiesto dopo la pubblicazione della delibera di aggiudicazione del concorso.
Eleonora :
Grazie infinite! E' rimasto onestamente molto male quando ha appreso la cosa proprio perché si era attenuto al budget indicato nel bando.
Eleonora :
GRAZIE!!
nikosky :
Eleonora, però onde evitere di perdere tempo e soldi vedete sul bando a quanto equivale il punteggio dato alla parte economica del progetto.
Se ad esempio su 100 punti 10 sono per la questione economica può anche essere che il tuo amico abbia preso 10 punti=molto economico e il vincitore 1 punto= troppo costoso ma alla fine la somma dei punteggi del vincitore era comunque molto alta.
Giusto per precisare.
Eleonora :
abbiamo visionato le griglie. Il progetto vincente ha vinto per il progetto architettonico...che per l'appunto è un progetto da almeno 5.000.000,00 di euro contro i 900.000 messi a bando..
vero71 :
anche un mio collega ha avuto lo stesso problema per quel concorso di idee..io sentirei l'ordine degli architetti di riferimento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.