CMP9 : [post n° 410084]

FIRMA DIGITALE - ARUBA SMART CARD

Buongiorno, ho acquistato una smart card aruba per la firma digitale. Seguo la procedura indicata dalla loro guida installato tutti i software indicati e funziona tutto bene fino al momento di firmare il file in quanto mi dice "nessun dispositivo trovato". Ho richiesto assistenza ad aruba ma siccome avrei urgenza di firmare dei file provo a chiedere a voi...può essere il mio sistema operativo (Windows Vista?) oppure il mio lettore smart card (quelli della regione lombardia non leggono le smart card aruba? Grazie a chiunque sappia darmi indicazioni
arko :
Aruba ti fornisce anche il lettore. In caso contrario il lettore deve essere abilitato alla lettura di quel tipo di smart card. le smart card differiscono per il tipo di chip montato sul retro. Fai una ricerca del tuo lettore e vedi che tipo di smart card legge.
CMP9 :
Grazie per la risposta arko. Avevo comprato solo la smart card appunto perchè nei requisiti "sembrava" che il lettore in mio possesso rispettasse i requisiti...ma a quanto pare qualcosa non va! In attesa dell'assistenza spero qualcuno sappia darmi altre indicazioni!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.