Fra : [post n° 410968]

Docfa respinto: richiesta relazione asseverata

Ciao a tutti. Ho redatto un docfa per diversa distribuzione degli spazi interni a seguito di lavori con cila, comune di Napoli. Poichè la piantina presente era molto vecchia e manchevole dell'indicazione dei balconi antichi che invece sono presenti e lo erano al 101% anche prima dei lavori, ho allegato una piantina fatta perbene con l'indicazione dei balconi. Mi è stato in prima battuta respinto poichè al catasto volevano che inserissi come causale "ampliamento" non capendo la situazione vecchia-nuova piantina. In seconda battuta ho scritto nel riquadro della relazione tecnica che i balconi sono preesistenti e che il docfa era anche per esatta rappresentazione grafica della u.i.u. Ora me l'hanno respinto chiedendomi testualmente "PRODURRE RELAZIONE ASSEVERATA DOVE IN MODO DETTAGLIATO SI DESCRIVA L'ESISTENZA DEI BALCONI NELLA STORIA DEL FABBRICATO".
Volevo un consiglio su come redigere tale relazione, dove reperire un fac-simile e come fare questa descrizione dettagliata. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
desnip :
Guarda, io quando mi sono trovata in situazioni simili con il catasto di napoli, ho semplicemente messo la causale per ampliamento come volevano loro... Consiglio per la prossima volta, perchè sanno come complicarti la vita.
Fra :
Grazie per la risposta. Dopo aver messo anche la causale di ampliamento, l'hanno accettata subito? In ogni caso sai come dovrei redigere quella relazione asseverata e se esiste un fac-simile generico?
desnip :
Di solito quando faccio le correzioni come dicono loro le accettano senza problemi.
Per la relazione asseverata non so se esiste un fac simile specifico per ciò che vgliono loro, ma puoi provare a fare una ricerca su google:
https://www.google.com/search?q=relazione+asseverata+fac+simile&ie=u…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.