lory : [post n° 411280]

aggiornamento notifica preliminare,dubbi amletici...

salve a tutti!ho un dubbio sulla necessità o meno di eseguire un'aggironamento di notifica preliminare...questa la situazione...SCIA per installazione vasche prima pioggia e modifiche della cinta del cortile=+ imprese=psc+notifica...ultimazione delle vasche e successiva scia in variante per modifica cinta in progetto = 1 sola nuova impresa, la domanda è la seguente.modifico il psc lasciando le sole lavorazioni della cinta e aggiorno la notifica+pos impresa o non è soggetta in quanto nella scia in variante ho solo 1 impresa? fa testo il fatto che il nuovo titolo sia una variante? il fatto che non ci sia la fine lavori della prima scia implica che debba portarmi dietro nella viariante la notifica precedente?grazie mille!!!
ponteggiroma :
Ai sensi della normativa sulla sicurezza non fa testo il titolo o i titoli edilizi, bensì la presenza di due o più imprese, anche non contemporanee, Quindi regolati.
eli71 :
Non so in che regione operi ma qui in Emilia Romagna nella notifica che si compila on line ti cheide se la pratica è una scia, un pdc o cila. A parte questo la scia in variante non è una nuova pratica a sè ma è collegata alla scia principale, quindi la notifica preliminare è sempre la stessa che va aggiornata inserendo tutte le imprese presenti in quel cantiere, anche non contemporaneamente.
desnip :
Quoto eli. Una variante non è mai una pratica a sè.
lory :
grazie desnip, è così, in questo caso il comune mi ha fatto fare una scrittura dove dichiaro che le lavorazioni precedenti sono state concluse e questo mi ha fatto sperare ma effettivamente devo continuare con la vecchia notifica aggiornandola :(
lory :
grazie ponteggiroma!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.