Archiale : [post n° 412160]

Stabilimento balneare


Buongiorno colleghi, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda un lavoro che mi è stato commissionato: si tratta del restyling dell'area esterna di un lido, per la zona che riguarda pizzeria e ristorante (no interni e no zona ombrelloni). La zona interessata è di circa 200mq ed è articolata poiché divisa in ingresso, zona pizzeria esterna, pensilina con tavoli e area privè. Non c'è bisogno di fare pratiche per questi lavori, ma mi occuperò della progettazione preliminare, esecutiva, rendering, scelta arredi, contatti con ditte, direzione lavori. Secondo voi, alla luce di questi dati che siano quanto meno sufficienti, quanto dovrei chiedere? Importo lavori stimato dalle 20.000 alle 30.000 euro. Grazie!
nikosky :
Ciao, a mio avviso l'onorario si potrebbe aggirare tra i 4.000/5.000€ oltre tasse per poter fornire un pacchetto completo di progetto esecutivo e DL.
Archiale :
Grazie per il suggerimento. Io avevo pensato a qualcosa in meno, tipo 2.600€ dato che non ci sono pratiche e che è solo l'area esterna, con interventi nell'ambito del design (allestimento spazi e arredi). Mi sono mantenuta praticamente su un 10% rispetto al costo presunto delle opere. In ogni caso terrò conto del suo consiglio per cercare di definire il costo il più congruo possibile con i lavori da fare. Grazie
ArchiFra :
il 10% dell'importo lavori, con a parte rimborso spese (benzina calcolata e tutto ciò che anticipi di tasca tua) è un importo congruo.
sei sicura che non servano pratiche edilizie? se devi fare direzione lavori siginifeca che sono lavori soggetti almeno a comunicazione asseverata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.