Fede : [post n° 412248]

Agibilità e progetto impianti

Salve sono il proprietario di un immobile in cui è stata aperta una dia per il cambio destinazione d'uso. Sembrava che i mille problemi fossero terminati invece adesso stiamo richiedendo l'agibilità e salta fuori che gli impianti oltre la conformità necessitano anche del progetto, I professionisti che hanno installato gli impianti non mi hanno fornito nessun progetto. Come posso fare? E' possibile in qualche modo evitare di presentare il progetto degli impianti? grazie
d.n.a. :
No, non è possibile, e sopratutto se sono veri professionisti e non "a zio mastro peppino" devono darle anche il progetto assieme alla conformità.
Senza offesa, ma finchè nel nostro paese il committente, che paga un impiantista per fargli un lavoro, e viene a chiedere se è possibile aggirare la LEGGE, piuttosto che rispettarla e chiedere come avere il, dovuto per legge, progetto agli impiantisti, andremo sempre peggio, e al peggio non c'è limite. Oltretutto se ha presentato una DIA, ha un tecnico che la segue, al quale queste domande vanno poste, visto che credo abbia pagato anche quello!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.