agibilità = conformità?

messaggio inserito martedì 11 settembre 2018 da vikika

[post n° 412250]

agibilità = conformità?

Buonasera a tutti!
mi serve un consiglio in merito ad un caso che mi è appena capitato: concessione di fine anni 50 con progetto allegato e agibilità rilasciata un anno dopo, peccato però che la descrizione del fabbricato riportata sul certificato di agibilità preveda due interi piani (4 uiu) che sulla concessione non erano inevce previsti. Da allora nulla è cambiato..... La domanda è: l'agibilità rilasciata rende legittimo lo stato dei luoghi??
:
"l'agibilità rilasciata rende legittimo lo stato dei luoghi??" Ne dubito, a meno che non rientri nella casistica cosiddetta ante 67, ma se vi era un progetto, probabilmente eri in area in cui serviva e quindi sei di fatto fuori dalla casistica. chiedi in comune per maggiore sicurezza.
:
grazie d.n.a. per la risposta, anche io speravo nell' ante 67 ma la presenza del progetto ha tagliato ogni possibilità! in comune non sanno che fare... speravo che magari qualcuno si fosse già imbattutto in un caso simile e avesse trovato una soluzione!
:
è capitato anche a me più volte per condomini anni 50 e 60 dotati di agibilità ma con un ultimo progetto depositato non conforme al realizzato e mai più toccati....Il comune non ha accettato l'idea che vi fosse stata una variante finale e poi il rilascio agibilità perchè in archivio non vi era effettivamente traccia...Ma cose del tipo che assieme al certificato di agibilità venivano allegati disegni di come è effettivamente l'immobile ma citando la licenza con altri disegni...Insomma un casino.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.