conny : [post n° 412632]

catasto-manca planimetria

Ciao a tutti. al catasto manca la planimetria. che bisogna fare? Grazie
LucianoTar :
Dovresti andare in catasto e fare una ricerca per "partita" (vedi visura catastale) e andare a cercare nella famosa "busta" dove c'è lo storico delle planimetrie cartacce.
Se la trovi li dentro significa che non l'hanno mai scannerizzata fai richiesta mediante istanza di correzione per inserire la planimetria che hai trovato.
Se invece non vi è nulla fai un docfa per inserimento planimetria mancante e paghi 50 Euri

Se proprio il cliente non ti riconosce la spesa del viaggio , la presenti comunque mettendo planimetria mancante sul docfa , anche se non sarebbe corretto.

Spiega tutto al cliente e fagli presente le spese che dovrà sostenere nel caso tu trovi la planimetria o se non la trovi.

Ciao
vikika :
Quoto quanto detto da luciano, però ti consiglierei prima di muoverti spiega bene al cliente cosa bisogna fare, i costi e le diverse opportunità che potrebbero verificarsi. Per esperienza, verifica con il cliente se nell'atto di acquisto c'era allegata la scheda catastale, in quel caso puoi richiedere che venga direttamente acquisita quella. in questo modo risparmi al cliente la spesa di un docfa specie per gli "accatastamenti automatici": Con questo tipo di accatastamento veniva preparata la scheda con la planimetria, protocollata dal catasto ecc ma poi non veniva messa agli atti, quindi nella busta non si trova. A me sono capitati un sacco di casi di questo tipo e al catasto nessuno è riuscito a spiegarmi il perchè....
conny :
Ti ringrazio...:)
conny :
Ti ringrazio...:)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.