Andrea : [post n° 418068]

Fusione/accorpamento temporaneo unità commerciale dello stesso proprietario?

Ciao a tutti!! Essendo questo un mio primo lavoro mi viene fatta la seguente richiesta: fare una fusione temporanea di due negozi, appartenenti allo stesso proprietario, che, allo stato attuale sono già comunicanti, mente catastalmente sono due unità distinte. I locali sono adiacenti.
Stavo iniziando ad informarmi un po' e ho letto che è sufficiente una cila poiché rientra in manutenzione straordinaria, ma per il resto, cosa occorre sapere, oltre a farmi mandare quanta più documentazione in possesso dal proprietario?
Non sono previste opere.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
desnip :
Scusa, ma se la fusione è temporanea, perchè farla?
Per quanto ne so se ci sono due unità immobiliari comunicanti dello stesso proprietario, possono essere utilizzate per fare un unico negozio senza fonderle.
Poi non so se ci sono delle norme locali che lo vietano.
Kia :
Ma perché cila? Scusa ma se accorpamento è temporaneo e sono già comunicanti non serve fare nulla. Inoltre, scusa, ma se fai una cila per fusione poi devi fare anche docfa di fusione.... Quindi da 2 a 1 negozio... Perché è questo il risultato finale...
Andrea :
Scusate se ho detto qualche cavolata, non ho mai ancora lavorato su nessun tipo di caso. E' la prima volta per me e per questo sono in cerca di consigli. Ho fatto questa domanda perché una persona era intenzionata ad utilizzare questo locale in affitto e, prima di chiudere e sviluppare eventuali accordi, il proprietario mi hanno fatto presente questo tipo di situazione. Come mi consigliate di procedere?
Sia chiaro, non sono io a voler prendere in affitto il locale, non vorrei che passasse questo tipo messaggio.
Magari chiederò in comune.
Ad ogni modo, vi ringrazio per aver risposto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.