NeedForSpeed : [post n° 422171]

Errore grafico in elaborato CILA

Ciao a tutti, mi sono reso conto di aver commesso un errore grafico (larghezza delle finestre) in una CILA per cui, però, le finestre non sono coinvolte nei lavori che sono invece una semplice diversa distribuzione interna. Ora, premesso che per accelerare i tempi burocratici e permettere di entrare nella casa, si è scelto con la committenza di fare la CILA per i lavori interni e di posticipare altri lavori che richiedono la presentazione di una SCIA e fare due pratiche separate, posso evitare di correggere la CILA e "sanare" con la successiva SCIA?
gioma :
Dato che il refuso riguarda elementi non interessati dai lavori, potresti lasciar stare le cose come stanno.
Altrimenti, dovresti rivolgerti al tecnico comunale responsabile del procedimento per chiedergli se è possibile la semplice sostituzione dell'elaborato errato. In caso contrario, dovresti procedere con una integrazione ufficiale.
NeedForSpeed :
Grazie per la pronta risposta. C'è anche un'ulteriore complicazione: per i lavori è stata presentata una richiesta di Nulla Osta alla Sovrintendenza visto che il fabbricato, nella sua interezza, è tutelato. Il N.O. è stato richiesto sulla base dello stesso elaborato grafico (con l'errore). Non vorrei fosse a quel punto necessario richiedere nuovo N.O. (che ci mettono 2 mesi a rispondere).
Se decidessi di lasciare la pratica com'è poi quando redigerò la successiva SCIA metto i dati corretti o resto coerente con l'errore?
salvia :
A me per un errore banale in una CILA hanno prospettato la sanzione... sto ancora aspettando.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.