nikosky : [post n° 422869]

spostamento contatore acqua, gas e caldaia dall'interno all'esterno dell'apparta

ciao a tutti stiamo intervenendo su immobile vincolato e abbiamo necessità di spostare tutti i contatori e la caldaia da dentro l'appartamento a fuori per ovvi motivi di sicurezza. La soprinentendenza non ha sollevato dubbi in merito a tale cosa ma ha chiesto di riportare nella relazione qualche riferimento normativo. Non trovo molto e non so esattamente dove cercare. Qualcuno ha qualche riferimento in merito? devo spostare contatore acqua e gas e la caldaia.
Grazie per l'aiuto.
n.
InGeoAlessio :
...UNI?!?
arch_mb :
Anche a me pareva una norma UNI, non ricordo però il numero.
Altra cosa, in relazione citerei anche che agisci in ossequio ai principi di conservazione del bene culturale ricordato all'art. 29 del Codice beni culturali:
1. La conservazione del patrimonio culturale è assicurata mediante una coerente, coordinata e programmata attività di studio, prevenzione, manutenzione e restauro.
2. Per prevenzione si intende il complesso delle attività idonee a limitare le situazioni di rischio connesse al bene culturale nel suo contesto.
Tu sati facendo chiaramente un intervento preventivo
nikosky :
si ovviamente stiamo presentando la pratica per ottenere il nulla osta su immobile vincolato in base all'art. 21 Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 , cercherò le norme UNI nel frattempo, grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.