Noncisiamoproprio_88 : [post n° 422983]

Concorsi Pubblici...qualche aiuto?

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, sono un architetto che si vuole buttare nella mischia dei concorsi nella pubblica amministrazione. Mi potreste consigliare alcuni testi per potermi preparare per alcuni concorsi sparsi un pò in tutta Italia? Sono ben accetti tutti i consigli.
Grazie in anticipo
LucianoTar :
Buonasera , io ti posso dire che ho acquistato il testo della simone "istruttore e istruttore direttivo area tecnica enti locali" poi ho acquistato "il tecnico dell'ente locale" della maggiole, infine mi sono stampato testo unico edilizia, testo unico espropri, codice appalti, testo unico enti locali , codice beni culturali e normativa urbanistica regionale (dipende da regione a regione) . Vediamo se qualche altro utente sa suggerire qualche altro testo da studiare . Ciao
Noncisiamoproprio_88 :
Ciao LucianoTar,
ti ringrazio molto per la risposta molto esaustiva. Spero solo di non andare in banca rotta per l'acquisto di tutto questo materiale che mi hai consigliato.
Grazie mille :-)
ArchiFra :
tutti i testi unici li trovi on line, sono leggi e quindi scaricabili gratuitamente
LucianoTar :
Beh bancarotta.. sono due libri : )
Poi le leggi se vuoi le puoi consultare via digitale con un tablet, oppure ti stampi il malloppone come ho fatto io anche se bisogna stare attenti perchè le leggi sono in continua evoluzione (vedi sblocca cantieri che ha attuato modificazioni).
Più che altro svolgendo qualche concorso capirai da solo quelli che sono gli argomenti più ricorrenti e di conseguenza ti cimenterai di più su quelli.
Poi dipende dal tipo di posizione che c'è in palio , se è per un posto per LLPP allora il Dlgs.50/2016 sarà certamente oggetto dei vari quesiti.

Ah dimenticavo il Dlgs 81/2008 ! Anche lui viene richiesto di frequente.

In bocca al lupo!
paoletta :
E poi c'e' il sito mininterno net dove puoi fare simulazioni ai quiz propedeutici alla prima prova scritta
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.