serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 9 luglio 2019

i post di martedì 9 luglio 2019

prospettiveverdi : [post n° 422988]

Esame paesaggista

Salve, descrivo brevemente la mia situazione e cerco un consiglio dai professionisti che abitano la pagina.
Sono laureato in architettura, non abilitato e non iscritto all'albo in quanto lavoro come impiegato tecnico presso un'azienda commerciale che si occupa di servizi di consulenza e vendita di chiusure tecniche,infissi, arredamento per esterni, protezioni solari, serre e pergole bioclimatiche e quanto inerente il mondo outdoor. Abito in provincia di Lecce ed il territorio si
Noncisiamoproprio_88 : [post n° 422983]

Concorsi Pubblici...qualche aiuto?

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, sono un architetto che si vuole buttare nella mischia dei concorsi nella pubblica amministrazione. Mi potreste consigliare alcuni testi per potermi preparare per alcuni concorsi sparsi un pò in tutta Italia? Sono ben accetti tutti i consigli.
Grazie in anticipo
Clio : [post n° 422969]

Progetto e responsabilità

Un architetto presenta al committente un progetto preeliminare regolmente pagato per diversa distribuzione interna di un appartamento.
Se il committente, qualche tempo dopo fa presentare la Cila da un altro architetto chi é il responsabile del progetto? Il primo o chi ha asseverato?
Se invece il committente lo realizza abusivamente, il progettista può essere ritenuto comunque responsabile?
Grazie
Bianca : [post n° 422965]

Danni da martello demolitore durante la ristruttirazione

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per risolvere un dubbio. In un appartamento nel condominio dove risiedo, hanno usato per rimuovere la vecchia pavimentazione, un martello demolitore producendo vibrazioni e rumore insopportabile. Alla fine di tali lavori è caduto il frontalino del balcone adiacente a 2 delle stanze in cui avevano rimosso la pavimentazione. Mi chiedo se l'episodio possa essere legato all'uso di detto strumento e mi chiedo che danni possano provocare

i post di martedì 9 luglio 2019