giù : [post n° 42389]

digitali

So che forse non è proprio il posto piu' idoneo per chiederlo però...il forum si chiama ho bisogno di un consiglio...no?!
Vorrei comprere la pentax optio x...quella snodabile.Qualcuni ce l'ha...mi sa dire quanto l'ha pagata...se è soddisfatto....
Grazie

P.S. Qualcuno non vende per caso una nikon coolpix 4500...io volevo quella ma non la producono piu'....
arale :
snodabile..what? se intendi con lo schermo che si alza e si gira io ce l'ho..è la OPTIO 33 e posso dirti quello che vuoi.

CIao!
giù :
non mi ricordo bene com'è ma credo che abbia lo schermo che può girare a 360°...sono quasi sicura che si chiami Pentax Optio X...è uscita da poco,è lei?!
Se si, ti trovi bene? quanto l'hai pagata?sai dirmi qualcosa delle schede memoria?è molto fragile? bOO...dimmi quello che ti viene in mente e se la consiglieresti.
Se non è lei grazie comunque!
stefano :
La coolpix 4500 era davvero una bella macchinetta,a me
l'hanno rubata.......purtroppo...
cmq, prova a verdere sul sito www.ilfotoamatore.it, è un sito che vende anche per corrispondenza, io l'avevo comperata lì, forse ne hanno ancora qualcuna in magazzino, ..fino a
dicembre scorso c'era ancora....
CIAOOOO!
pietro :
ho una nikon coolpix 990 con tanto di moltiplicatori di focale 3x e 0.2x. Ho fatto una follia qualche anno fa, ma ne è valsa la pena. Ora ho comprato una Nikon D70, per recuperare le mie vecchie ottiche originali. Ma rimpiango un po' la maneggevolezza della 990, che purtroppo non uso più.
Lo snodo è comodo in tante occasioni: in mezzo alla folla, per non farsi vedere quando scatti, o anche per un autoscatto. Ha delle batterie stilo normali, e questo è molto utile quando sei in vaggio. La 4500 usa batterie proprietarie.
Un po' lenta nello scatto, ma ci si fa l'abitudine e si anticipa.
A parte la risoluzione massima (quasi mai usata) e la dimensione (è + grande e si impugna meglio), non ho notato grandi differenze di qualità con la 4500 di una mia amica.
Il mio consiglio è di non spenderci tanto, e di non correre appresso ai megapixel, tanto fra qualche anno ritorni a una reflex come ho fatto io. La D70 l'ho pagata oggi meno di quanto ho speso per la 990 tre anni fa. C'est la vie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.