Francesco : [post n° 425648]

SUPERFICI MIN E MAX VANO UTILE CATASTO NAPOLI

Buongiorno. Ho presentato un anno fa una pratica di aggiornamento catastale a seguito di una diversa distribuzione degli spazi interni. Dopo meno di un anno è stato inviato un accertamento catastale in cui mi è stata rettificata la sola consistenza dai 6 proposti a 7.5!!! E senza specificare nella motivazione come sono stati computati i vani. Preciso che prima dei lavori la consistenza era 6.5.
Poichè non mi sembrava di aver commesso l'errore grossolano di omettere la bellezza di un vano e mezzo, vorrei farmi un calcolo più preciso con le superfici minime e massime valide per Napoli. Qualcuno ha a disposizione tale dato? Se è capitato anche a voi, come vi siete mossi? Grazie
Manolita :
A me è capitato...per mezzo vano addirittura! Ho rivisto il calcolo dei vani con un altro professionista più addentrato di me in materia catasto il quale ha confermato quanto avevo riportato io nel docfa.
Avremmo voluto risolvere la questione attraverso un confronto diretto con un tecnico dell'Ade ma da noi purtroppo è difficilissimo arrivare a parlarci...il cliente aveva fretta di chiudere la questione e ha preferito pagare la differenza (fortunatamente piccola) relativa alla nuova rendita catastale scaturita dal mezzo vano in più.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.