Egam : [post n° 428124]

Migliori software per iniziare, procedere e concludere un progetto

Buonasera a tutti, non sono architetto vivo all'estero e sto studiando per diventare interior designer, avrei bisogno di un consiglio in merito ai migliori software da imparare per approcciare l attivita in modo professionale. Ho gia imparato ad usare Autocad e sketchup, sto facendo un corso per imparare Archicad e mi si e' aperto un mondo....la domanda che mi faccio e' , posto che non si finisce mai ne di studiare ne di imparare, quali sono tutti gli steps da seguire per iniziare e completare il progetto, rendering compreso? Si lavora su Archicad per pianta e prospetti e modello 3d (importando eventualmente i file da 3ds max degli arredi in archicad) dopo di che si esporta tutto su 3ds max per il rendering ( so che con Archicad si possono realizzare rendering ma sono rimasta affascinata da quei rendering fotorealistici realizzati con 3ds max)? Spero di essermi spiegata chiaramente, mi scuso se non ho usato un linguaggio tecnico o appropriato e ringrazio anticipamente chi potra darmi una risposta.
paoletta :
Non esiste il miglior software. Quelli che hai citato sono i più titolati in quanto esistono da decenni. Imparane uno e porta avanti tutto il progetto con lo stesso. Per quanto riguarda la resa del render esistono plugin sviluppate da terzi che aggiungono funzionalità al software di modellazione.
Il discorso della resa ultra fotorealistica valutalo con attenzione perché a volte può rivelarsi un problema invece che vantaggio, quando hai a che fare con clienti poco aperti mentalmente.
Individua un tuo stile di rappresentazione che va oltre l'immagine che sembra una foto.
Egam :
Grazie mille, gentilissima .
FMA :
Se utilizzi il cinerender di Archicad non hai bisogno di nessun altro software, basta impostare bene le luci per i render interni e scaricare qualche oggetto di libreria più dettagliato.
Ad ogni modo un software molto intuitivo é ArtLantis
Il migliore è Unreal Engine oppure Lumion
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.