jonathan.d : [post n° 428309]

Consiglio e ricerca Esperto CAD

Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio. Vorrei creare un oggetto ,che penso possa essere innovativo ,per poi farlo brevettare e mettere in commercio. Da qualche mia ricerca da inesperto ho capito che i passi necessari per realizzarlo sono: disegnare l'oggetto in CAD, farsi creare un prototipo e, con la documentazione tecnica, richiederne il brevetto.
Detto questo, sapreste dirmi come muovermi , a chi rivolgermi (persona o agenzia)per il disegno CAD? Insomma, per il momento ho solo l'idea .Ogni consiglio è ben accetto. Grazie
CAD MANAGER :
posso farti i disegni cad
jonathan.d :
Se ti spiego l'idea dell'oggetto in questione , disegnandolo in cad , riusciresti a consigliarmi anche sulla fattibilità della costruzione? Se cosi non fosse, a quale figura dovrei rivolgermi prima di affidarti, eventualmente, il disegno? Per il disegno ,invece, di che costi parliamo?
Se mi dai un'email, inizio a spiegarti l'idea.
nikosky :
ciao, il ns studio può seguirti dal cad alla modellazione e alla stampa 3d del prototipo. costi? sarebbe necessario prima vedere uno schizzo e capire di cosa stiamo parlando.
puoi rivogerti a chi preferisci, persona o agenzia, l'importante per te è farti dare una clausola di riservatezza del prodotto prima di inviare schizzi o altro perchè questo non è proprio il periodo migliore per soprassedere su alcuni passaggi burocratici.
Ovviamente nel tuo caso sarà necessario che lo studio a cui ti affiderai ti consegni i file aperti sia del progetto cad che del 3d e questa cosa deve essere chiaramente riportata nel contratto tra le parti.
ad oggi abbiamo realizzato diversi progetti per clienti che necessitavano di una "mano" per sondare il mercato, se lasci una email ti contatteremo.
grazie
nico
CAD MANAGER :
email
Non so in cosa consista il tuo "oggetto", quindi non so quanto tempo mi servirà per disegnarlo ed eventualmente affinare l'idea.
Sentiamoci in via preliminare in pvt per capire di cosa parliamo, solo dopo metteremo in tavola tempi e costi.
Jonathan.d :
Ok allora ti lascio la mia email, email
Jonathan.d :
Preparo qualche documento inerente e ti faccio sapere
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.