serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 16 gennaio 2020 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 16 gennaio 2020

i post di giovedì 16 gennaio 2020

Emma : [post n° 428315]

Motivo variazione catastale

Buongiorno, ho presentato una variazione catastale di un immobile che presenta difformità sia interne che esterne (non aumenta la superficie ma diminuisce). Si tratta di difformità realizzate già dal costruttore nel 1960. Parallelamente sto presentando la pratica edilizia in comune (Genova) dove è previsto che prima si proceda con la variazione catastale.
Non potendo inserire come motivo di variazione, la diversa distribuzione degli spazi interni (poiché cambia anche la sagoma esterna)
mari : [post n° 428314]

Bagno cieco alloggio circa 70 mq - Milano

Ciao a tutti, il mio cliente vuole fare un bagno cieco in un alloggio (comune di Milano) di circa 70 mq utili, 71,5 per la precisione. Gli ho detto che non è possibile sopra i 70 mq utili, in assenza di VMC (quella non vuole farla manco a parlarne), e lui mi ha proposto di fare un arredo fisso per ovviare a questo problema. Voi cosa ne pensate? A me sembra
jonathan.d : [post n° 428309]

Consiglio e ricerca Esperto CAD

Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio. Vorrei creare un oggetto ,che penso possa essere innovativo ,per poi farlo brevettare e mettere in commercio. Da qualche mia ricerca da inesperto ho capito che i passi necessari per realizzarlo sono: disegnare l'oggetto in CAD, farsi creare un prototipo e, con la documentazione tecnica, richiederne il brevetto.
Detto questo, sapreste dirmi come muovermi , a chi rivolgermi (persona o agenzia)per il disegno CAD?

i post di giovedì 16 gennaio 2020