Lucia : [post n° 428537]

Ricerca guasti impianto di riscaldamento

Buongiorno, dopo molti tentativi ancora l'impianto di riscaldamento a casa di una cliente funziona a singhiozzi, perde pressione (a volte in poche ore, a volte tiene un paio di giorni) e si spegne. Nessuna perdita a vista , ne ai collettori né sui caloriferi, né sul soffitto della vicina al piano di sotto, Non si vede nulla, eppure da qualche parte la perdita ci deve essere, la caldaia è nuova. C'è qualcuno che mi possa indicare una valida ditta esperta nella ricerca perdite ?
Grazie per l'aiuto. Lucia
ArchiFra :
siete sicuri della perdita? avete controllato il contatore? potrebbe essere un difetto della caldaia.
per la ditta, l'italia è grande e certo uno non si muove da foggia per andare ad aosta... fai una ricerca su google mettendo, come chiavi, ricerca eprdita e nome della località
Lucia :
Ciao ArchiFra, grazie per la risposta
caldaia nuova, comunque controllata dai tecnici Vaillant che la avevano collaudata . Non sono sicura della perdita, ma chiudendo l'impianto e riaprendolo a zone (primo tratto tra caldaia e collettori - secondo tratto da collettori a caloriferi/fancoil) si è trovato che il problema è in un tratto. ma non si vede!
per la ditta volevo capire come funziona - prima di contattarli - non avendo esperienza in merito
grazie comunque
Arch.Luca :
Se hai constatato il problema di una perdita nascosta, l'unica soluzione è accendere il riscaldamento ed ispezionare il percorso delle tubazioni con una termocamera; dove si riscontra il bagliore diffuso si deve necessariamente intervenire, anche perchè queste perdite potrebbero creare altri problemi al momento invisibili.
Lucia :
grazie Arch.Luca! proverò anche questo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.