fabrizio : [post n° 428946]

BONUS FACCIATE COMPRENDE IL CAPPOTTO?

Buongiorno colleghi,
ho un cantiere in fase di realizzazione in cui stiamo ristrutturando un alloggio al piano terreno di una palazzina su tre livelli con altrettanti appartamenti al suo interno. La ristrutturazione che sto seguendo io al piano terreno comprende il rifacimento della porzione di facciata ad esso relativo e l’isolamento mediante cappotto termico. Per questa voce devo attenermi al bonus facciate con detrazione al 90% per entrambe le lavorazioni oppure per il cappotto dovrei fare la pratica ENEA e quindi usufruire della detrazione al 65%?
desnip :
Fabrizio, al momento mancano dettagli sul bonus facciate. Da un'interpretazione che ho letto, si potrebbe applicare un cumulo dei due incentivi, cioè bonus facciate al 90% per una parte dei lavori e poi ecobonus al 65% per il cappotto. Ma è appunto un'interpretazione.
Nell'attesa di circolari e chiarimenti ti consiglio di porre una domanda scritta all'Agenzia delle entrate... hai visto mai.
fabrizio :
Allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda provo a fare il quesito all’agenzia delle entrate, se mi rispondono condivido! Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.