desnip : [post n° 430045]

Indennizzo 600 euro

Da quello che ho capito, l'indennizzo va indiscriminatamente a tutte le partite Iva, anche quelli che stanno lavorando e guadagnando, ma non ai professionisti iscritti a un ordine...?
sclerata :
esatto
chi ha cassa di previdenza diversa da inps non ce l'ha.
quindi noi no ma nemmeno avvocati, commercialisti ecc.
desnip :
Ah, ottimo...
ponteggiroma :
allora ha ragione il mio amico alessio (ingeo).
E' un chiaro favore ai dipendenti che arrotondano versando in inps.
Ma siete proprio sicuri che nel nostro caso non sia previsto niente?
ponteggiroma :
Manovra PODEROSA!
Ho letto, ha proprio ragione alessio: 500 euri per chi ha fatturato <10.000 euro nel 2019.... no coment!
desnip :
Dove lo hai letto?
desnip :
Sì, grazie, poi lo avevo trovato.
eli71 :
Potrei sbagliarmi perchè non l'ho letto approfonditamente, ma mi pare che nella versione definitiva non si faccia riferimento ai liberi professionisti con altra cassa previdenziale diversa dall'INPS, come noi.
ponteggiroma :
Viene eliminato il requisito, che era presente nella bozza che aveva fatto ingresso in CdM, che circoscriveva il beneficio ai soli autonomi che avessero prodotto nel 2019 un reddito non superiore a 10mila euro.
Già si comincia a ragionare!
ArchiFish :
Peccato che, a quanto pare, non ci sia copertura per tutti i potenziali richiedenti e stiano ventilando l'ipotesi di un click day che vedrebbe, in qualche modo, coinvolto INPS (ma noi abbiamo Inarcassa?!?!?).
Devo pensare che siamo riusciti a rientrare dalla finestra e ora ci cacciano dalla porta. Oppure che, come al solito, chi dovrebbe avere le competenze per amministrare e governare, in realtà non ha la minima idea di come funziona il Paese e procede per slogan o idee balzane.
Spero si tratti della solita fuga di idiozie (notizie), perché, al di là delle incongruenze, non è concepibile elargire aiuti di stato col criterio del "chi prima arriva meglio alloggia", sarebbe come gettare il pane agli affamati lasciando che si scannino per accaparrarselo. Capire di più un democratico e non pilotato sorteggio (per quanto assurdo possa sembrare).
desnip :
In effetti pare che si debba attendere un decreto attuativo...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.