FedericoJR : [post n° 431788]

Libreria di elementi base

Buongiorno, vorrei realizzare dei render/fotomontaggi di piccoli ambienti indoor e outdoor: sarebbero degli esempi per mostrare le mie idee progettuali.
Sapete dirmi dove trovare una libreria di elementi base (stanza, edificio, terrazza, elementi di arredo, ecc) su cui sviluppare l'ipotesi di progetto?
Grazie in anticipo a tutti!
FranzArch :
La faccio facilissima, vai su un sito di annunci immobiliari, guarda quache annuncio con planimetria, ti scarichi la planimetria e ci fai un progetto.
Molto meglio che fare improbabili "elementi base" scolegati tra loro.
FedericoJR :
Grazie mille FranzArch per il tuo suggerimento! Effettivamente è una soluzione alla quale non avevo pensato! Quindi dici che anche per realizzare un fotomontaggio posso usare le foto prese dal sito dell'agenzia? Ti faccio un esempio: terrazzino di una casa, da sistemare con elementi di arredo e piante. Prendo immagine dal sito e ci faccio un fotomontaggio con Photoshop. Può andare? :)
FranzArch :
Per i fotomontaggi forse è meglio usare immagini libere che puoi reperire online su siti tipo unsplash.
Detto questo se prendi reference online di piante esistenti ma ti fai le viste in digitale (senza fotoinserimenti) alla fine puoi fare come ti pare.

Fermo restando il fatto che un progetto puoi anche farlo totalmente tu inventandoti tutto di sana pianta, senza limitarti al piccolo intervento sulla terrazza, la stanza ecc...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.