Serena : [post n° 434573]

Prezzo da chiedere per ogni tavola di progettazione, ad uno studio.

Buongiorno, da un po di tempo effettuo disegni del tipo render o esecutivi per uno studio di architettura. Io sono un Interior designer e sto cercando di capire dopo 4 anni di esperienza lavorativa nel settore quanto posso chiedere. Non voglio ne farmi fregare ne fregare, per intenderci. Per l'ultimo lavoro ho chiesto 20 euro per ogni tavola di esecutivo. Ad esempio un armadio o una cucina disegnati nel dettaglio e graficamente resi bene, non approssimativi. Sto svolgendo un nuovo lavoro adesso e pensavo di arrivare a 25 a tavola. Consigli o indicazioni? Grazie
archspf :
A quei prezzi conviene andare a fare le pulizie....
Un caddista esperto dovrebbe pre(te)ndere tra 15 e 30€ orari. E dubito fortemente che per una tavola di esecutivo con "un armadio o una cucina disegnati nel dettaglio e graficamente resi bene" ci voglia solo un'ora.
marS :
Non capisco perché vi ostinate a fare questi lavori per una manciata di riso... Boh!!
paoletta :
:O
Io a volte chiamo una ragazza per farmi tavolette A3 di esecutivi. Mi fido ciecamente di lei, disegna come le farei io e le do 100 euro a tavola.
archspf :
Che mi pare infatti una cifra più equa
Serena :
Il fatto è che lo faccio come secondo lavoro per arrotondare, ma a prescindere vorrei essere pagata giustamente.
marS :
Il fatto di farlo come secondo lavoro non implica che tu non ti debba far pagare per quello che fai... Se decidessi di dare una mano nel week-end ad un tuo amico/a nel proprio bar lo faresti a prezzi correnti per giusta retribuzione di un lavoro svolto, oppure lo faresti amichevolmente per far guadagnare il tuo amico/a e, quindi, aspirare ad un riconoscimento statale o santificazione??
Serena :
Ma io sono d'accordo, per questo ho scritto questo post, per capire a quanto ammonterebbe un lavoro del genere parlando di tavole. Solo che proporre una cifra senza essermi informata da qualcuno di più esperto non mi avrebbe dato la sicurezza ne la tranquillità nel farlo.
A lavoro finito farò una proposta più adeguata sicuramente.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.