Giuseppe89 : [post n° 434780]

Casa "impalata"

Salve,

Vi prego di passarmi il termine da ignorante in materia quale sono. Sono alla ricerca di una casa indipendente e ne ho trovata una che mi piace molto. Unica nota negativa e che, essendo costituita in un area collinare, l'agente mi ha detto che il proprietario un giorno si è svegliato con la casa ruotata e spostata e che quindi, dopo questo evento, ha deciso si farla "impalare". Insomma mi ha detto che ha fatto un intevrento per stabilizzarla con dei pali. Non vi nascondo che quando ho sentito ciò sono scappato via a gambe elevate. Il rischio di trovarmi franato o con la casa che mi si muove mi ha fatto scappare. Ho chiesto all'agenzia le planimetrie e la certificazione che tutto sia in regola, non mi ha ancora risposto, ma una casa così è sicura? Attualmente vivo in un condominio e mai avrei pensato che le case indipendenti potessero nascondere problemi simili.
Mi posso fidare ? La casa mi piace, il prezzo è buono ma chi mi può assicurare che sia sicura? Dopo posso vedere se è costruita su una zona sicura?

Grazie.
archspf :
Si affidi ad un tecnico locale che la saprà assistere in questa fase cruciale ed "irripetibile" (se non si valuta correttamente la situazione ora, dopo l'acquisto sorgeranno solo problemi, talvolta irreparabili): molti di noi professionisti (ma anche le agenzie di un certo livello), sono ormai soliti affrontare le compravendite dal punto di vista dell'atteggiamento e modelli internazionali, proponendo ai propri clienti la «Due Diligence Immobiliare», secondo un approccio scrupoloso e "garantista" che si basa sui principi dell'«Italian Property Valuation Standard».
Se può interessare anche capire in cosa consiste può contattarmi in privato: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.