archistanco : [post n° 436546]

Come prepararsi per la seconda prova di un concorso istruttore direttivo tecnico

Salve a tutti, mi sto preparando per una serie di concorsi pubblici per la figura di istruttore direttivo tecnico comunale / specialista tecnico. Ne ho già provati alcuni ma l'esito non è stato molto positivo. La prima prova a crocette si può anche superare studiando la teoria ma la prova pratica è impossibile, sembra fatta per gente con anni di esperienza alle spalle. Ti chiedono di sviluppare atti, provvedimenti, esercizi sulle varie procedure amministrative che onestamente, valutando anche in base alla preparazione che puoi trarre dallo studio dei vari compendi, a meno che tu non sia già un istruttore navigato, risultano impossibili da affrontare. Qualcuno mi sa dare un consiglio su come prepararmi per quanto riguarda la stesura di atti, provvedimenti, etc? Grazie mille
ArchiFra :
l'unica è scaricarti atti pubblicati, meglio se dal sito dell'ente banditore, e guardare come sono strutturati: seguono sempre lo stesso schema.
non è per nulla facile, eh, infatti io sono stata contentissima che alla mia seconda prova fosse uscito invece un caso pratico da risolvere invece di un provvedimento da stendere
desnip :
Che poi quando vai negli enti pubblici tutta questa preparazione dei funzionari io proprio non la vedo... a parte ArchiFra che purtroppo lavora troppo lontano da me per poter usufruire della sua preparazione. :-)
ArchiFra :
desnip, ora non esagerare neeeeee :)
grazie per l'attestazione di stima, mi fai chiudere la settimana felice!
(una volta scrivevano beppe e delli che erano veramente dei mostri di competenza del pubblico)

desnip :
E' tutto vero, ArchiFra.
Purtroppo io persone come voi non le trovo negli uffici tecnici... E' per questo che frequento questo forum per imparare. :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.