Buonasera, vorrei condividere con voi questa situazione:
ho terminato un lavoro progettuale con la consegna degli elaborati per la realizzazione e montaggio di alcuni arredi, molti dei quali probabilmente, per una serie di motivi, non verranno più montati ed installati.
Mi chiedo se nella nostra professione esista una "garanzia temporale" sul lavoro "grafico" consegnato ma non realizzato.
Esempio pratico:
Se compro una lavatrice e non la installo, la sua garanzia ha validità dalla data di acquisto...se non la monti e la tieni a casa non è una questione che interessa al venditore.
Nel mio caso la domanda è la seguente:
Se il cliente deciderà di realizzare e montare gli arredi tra 5 anni (ad esempio), qualora dovessero esserci problemi legati al mio lavoro, il cliente potrà rivalersi su di me (e quindi sulla mia assicurazione) oppure esiste un limite temporale entro il quale poter eseguire una contestazione sui disegni consegnati molto tempo prima?
grazie
archii : [post n° 438375]
"Garanzia" su lavoro progettuale
Non si scappa... è ben più complesso di una lavatrice
https://www.ingenio-web.it/3097-inapplicabilita-alla-prestazione-dop…
https://www.ingenio-web.it/3097-inapplicabilita-alla-prestazione-dop…