Paride 86 : [post n° 442941]

Errore grafico su elaborato Scia

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un parere , purtroppo vista la pressione della comittenza e i tempi ristretti ho presentato una pratica edilizia Scia contenente alcuni lievi errori grafici sugli elaborati.
Accorto di ciò perché dovevo aprire un ulteriore istanza ho contattato il responsabile del provvedimento il quale mi consigliava di eseguire una sostituzione disegni.
Ora vi chiedo : ma la sostituzione disegni implica una nuovo numero di protocollo???
Perché nel frattempo su una porzione di edificio è stato esguito da altro professionista un cambio di destinazione d’uso
Io penso che la sostituzione disegni sia sempre collegata all’istanza originaria già approvata e che non comporti un cambio di protocollo come se annullassi la Scia.
Grazie mille a tutti!!!
archspf :
Generalmente la sostituzione o la correzione (es. direttamente sull'elaborato con timbro nei casi più semplici) non implica una nuova istanza.
ArchiFra :
ogni elemento che entra ed esce da una pa ha un numero di protocollo: non devi pensare che il protocollo sia solo quello dell'istanza, ci sono anche i protocolli collegati, se no come si fa a identificare una comunicazione?
il protocollo sarà riferito solo agli elaborati e sarà collegato al protocollo primario dell'istanza, da noi funziona così. ad esempio scia protocollo 1234, elaborati integrativi spontanei protocollati 567, richiesta integrazioni protocollo 65378, risposta integrazioni protocollo 8675489: il protocollo dell'istanza è sempre 1234, tutti gli altri protocollo sono semplicemente "figli", perchè tutti i documenti ufficiali devono obbligatoriamente essere protocollati
archspf :
@ArchiFra non poteva spiegarlo meglio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.